Natale a Pomezia Il Turno

A Pomezia è quasi Natale

Settimana d’addio a Pomezia, parte 4.

Nella settimana in cui Pomezia e suoi cittadini si avvicinano al Natale, tra code interminabili e corsa agli ultimi regali, il Sindaco Andriano Zuccalà decide di ampliare il suo staff. Nasce infatti una nuova macro-struttura organizzativa, composta di tecnici di supporto alle dipendenze del primo cittadino, l’area delle posizioni organizzative.

Tale scelta è resa necessaria per facilitare la realizzazione degli obiettivi di questa amministarzione (così si legge in un comunicato del Comune) garantendo autonomia nelle scete e funzionalità nelle decisioni. Un team di tecnici, quindi, a servizio del Sindaco. Le opposizioni avanzano critiche e dubbi, domandandosi se ce ne fosse realmente il bisogno. Di tutta risposta, la maggioranza difende l’operato del primo cittadino, definendo la decisione “un’opportunità per Pomezia”, che garantirà molte delle promesse fatte in campagna elettorale. 

Intanto giovedì il Sindaco, in compagnia del suo vice, ha visitato le attività commerciali del centro cittadino, che grazie all’iniziativa Pomezia buy night possono rimanere aperti al pubblico fino alle ore 21. L’idea ha riscontrato un discreto successo.

In occasione della visita del Sindaco, i commercianti hanno potuto discutere con Zuccalà di sicurezza, tema molto sensibile in questo periodo visti gli innumerevoli episodi di microcrimanilità che hanno colpito molte attività nelle ultime settimane. Il Sindaco si è detto vicino ai concittadini e deciso ad incrementare nelle giornate di festa la presenza del personale della Polizia Municipale nelle strade. 

Nei giorni di festa, mentre Pomezia si è lucidata a nuovo con luci natalizie e negozi aperti, anche Torvajanica gode di importanti novità. Sono finiti infatti i lavori nei giardini di piazza Italia e nella giornata di lunedì 24 verranno ufficialmente aperti alla cittadinanza. Dopo mesi di lavori, riprende vita una zona fondamentale per la cittadina tirrenica, favorendo – almeno ci si augura – le diverse attività nella zona e la quotidianità di tutti i cittadini. 

Infine, si intensificano in questi giorni i controlli sul conferimento dei rifiuti da parte dei funzionari comunali. Nei giorni scorsi, gli addetti dell’Ufficio Ambiente di Pomezia si sono dedicati alla zona di Martin Pescatore, effettuando multe fino a 200€.