zoomarine roma

Zoomarine riapre già sabato

Zoomarine riparte già questo sabato, 5 febbraio, con la stagione 2022. Lo ha annunciato in una nota il parco divertimenti di Torvajanica, il più grande parco marino italiano, annunciando anche diverse novità.

“Siamo consapevoli che viviamo tutti ancora una situazione emergenziale e mentre quest’anno tutto costa di più, Zoomarine ha deciso di aumentare solo il divertimento per i nostri ospiti – ha dichiarato il direttore Alex Mata – Continueremo a mettere il cuore per far vivere sempre nuove emozioni in completa sicurezza”.

Tra le varie proposte, la programmazione 2022 prevede oltre 30 eventi, da aprile fino a Natale, tra le quali diverse proposte a carattere educativo come “L’Era dei dinosauri”, “La Terra dei Draghi”, “Zoo scuola guida” e il nuovo “Regno di Camelot e il castello di Re Artù”.

Zoomarine ospita circa 400 animali in un’area di circa 40 ettari. Tra le attrazioni, anche 7 scivoli, 2 ponti tibetani e una locanda per far assaporare a grandi e piccini l’atmosfera medievale.

Infine, il 2022 inaugura anche due importanti iniziative sociali: da aprile, Zoomarine sarà il primo parco in Italia interamente accessibile alle persone sorde. Attività del parco, dimostrazioni con animali e video diffusi sui social saranno accompagnati dalla traduzione in lingua dei segni o sottotitolati. Inoltre, per ringraziare i volontari di Croce Rossa e Protezione Civile impegnati in questi anni nelle emergenze e nella lotta al Coronavirus, il parco offrirà loro l’ingresso gratuito per tutta la stagione, anche grazie al sostegno della Regione Lazio.

“La notizia della riapertura stagionale di Zoomarine, tra le destinazioni turistiche di rilievo del litorale del Lazio, delinea un segnale positivo per l’intera filiera del turismo legata all’amusement, i visitatori e per tutti i lavoratori del Parco e delle imprese del territorio – commenta l’Assessora al Turismo della Regione Lazio Valentina Corrado – È merito delle nostre eccellenze, che resistono, si ampliano e si rinnovano continuamente, se vantiamo un’offerta turistica sempre più virtuosa e capace di offrire esperienze uniche, altamente personalizzate e accessibili, che contraddistinguono e rendono esclusiva la nostra Regione. Come Assessore al Turismo, insieme all’Agenzia regionale della Protezione Civile e al Comitato regionale della Croce Rossa Italiana, ho accolto con entusiasmo e sostenuto con interesse l’iniziativa solidale del Parco che prevede l’ingresso omaggio agli operatori, un riconoscimento per l’impegno mostrato a chi si è battuto in prima linea in un periodo così delicato”.