buche ardea nuova florida

Sicurezza e problema strade nella settimana ardeatina

Settimana d’addio ad Ardea, parte 11.

Lunedi, i dipendenti della ditta L’Igiene Urbana hanno protestato contro il Comune di Ardea per i mancati pagamenti degli stipendi di dicembre e della tredicesima mensilità. Il sindaco, Mario Savarese, li ha prontamente ricevuti, rassicurandoli sulla risoluzione del problema con la prossima nomina del segretario comunale.

Martedì presso via dei Fenicotteri a Tor San Lorenzo all’interno degli scantinati delle case popolari dell’Ater ci sono stati dei versamenti di liquami. Gli inquilini, già reduci da altri disagi, si sono recati in municipio, per chiedere un aiuto nella mediazione con l’Ater, anche se Il Comune non ha competenza diretta su questo tipo di problematica.

Mercoledì, il neo capogruppo del Partito Democratico di Ardea, Alessandro Mari, si è recato dal sindaco Savarese per chiedere la risoluzione del problema buche che affligge il territorio comunale. Il consigliere Mari ha richiesto di intervenire subito almeno per la Litoranea, viale Nuova Florida e viale San Lorenzo. “È necessario intervenire subito – ha dichiarato – almeno per ripristinare le vie principali e poi proseguire con una seria programmazione che nel breve periodo consenta di intervenire su tutte le strade comunali. Mi auguro che l’assessore competente ed il Sindaco si adoperino subito per dare risposte. In caso contrario sono pronto a presentare un esposto in Procura: le condizioni delle strade sono imbarazzanti, ma lo è ancor di più lasciare in questa situazione i cittadini”.

Giovedì, dopo le dimissioni del dirigente dell’area tecnica, è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune l’avviso per la sua sostituzione. La scadenza è stata fissata per il prossimo 22 febbraio. Il candidato dovrà effettuare un periodo di prova di tre mesi che consenta di verificarne la professionalità e la capacità lavorativa. L’incarico prevede uno stipendio pari a 43.310,90 euro su tredici mensilità. I candidati devono avere una laurea in Ingegneria o in Architettura e rispettiva abilitazione all’esercizio.

Venerdì un altro brusco risveglio per i negozianti di Ardea, ormai sotto il mirino del rapinatori. Un tabaccaio in via Pratica di Mare è stato svaligiato nella notte: i ladri hanno rubato sigarette e bigiotteria per un valore di alcune migliaia di euro. Anche le notte precedente un tentativo di furto in un’oreficeria di Tor San Lorenzo e alcuni furti nelle abitazioni hanno destato la preoccupazione e la paura negli abitanti della città, ormai stanchi.