Semaforo rotto da mesi ad Ardea

Il semaforo di Largo Genova sembrerebbe ancora mal funzionante dopo più di due mesi.
Incredibile ma vero quello che succede nel quartiere Nuova Florida dove l’unico semaforo presente negli ultimi mesi ha causato diversi incidenti invece di evitarli.

L’incrocio tra Via Forlì e Via Pratica di mare è uno dei più pericolosi e trafficati di tutto il quartiere e proprio per questo è dotato di segnaletica luminosa, la stessa però è stata parzialmente danneggiata a fine estate per colpa di due automobilisti.
Un incidente ha quindi rovinato il semaforo che però non è stato prontamente riparato e che ha impiegato mesi per tornare in funzione.
In questo lasso di tempo gli incidenti non sono mancati e la rabbia dei cittadini si è riversata sui social con diverse segnalazioni, anche perché ai molti automobilisti che lo attraversano ogni giorno si aggiungono tutti i pedoni che arrivano fino al mare grazie alla pista ciclabile.

Da agosto quindi siamo arrivati a novembre e finalmente l’impianto luminoso è stato ripristinato anche se persistono le lamentele degli abitanti del quartiere.
In molti, infatti, segnalano che ci sarebbe un problema di “sincronizzazione” delle luci con due conseguenze principali:

  • Il tempo di attesa è aumentato di molto creando rallentamenti in quel quadrante della città.
  • Le luci permettono ai pedoni di attraversare durante il passaggio delle auto.

Sembra assurdo ma una delle problematiche più discusse è che quando le auto riprendono la loro corsa con la luce verde anche per i pedoni la luce è verde e questo potrebbe creare ulteriori incidenti. Una situazione anomala e che necessita di essere risolta al più presto, prima che qualcuno possa farsi davvero male.