in-sella-con-sakara

Pomezia, in sella con Sakara per la ricerca

Circa un anno fa, quasi ogni giorno lo vedevamo camminare tra le vie di Pomezia a passo svelto e spesso con una birra in mano. Adesso, dopo tanti chilometri percorsi, troviamo Fabio Sakara alle prese con l’ennesima sfida: sensibilizzare la cittadinanza sul tema della fibrosi cistica, restando per 24 ore in sella ad una bike erg (bicicletta statica). 

Il 30 e 31 marzo Pomezia ospiterà In sella con Sakara, un evento benefico organizzato dall’atleta pometino con l’aiuto della onlus nazionale Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, un evento all’insegna dello sport e della solidarietà, fortemente voluto dal camminatore di Pomezia, determinato a lasciare il segno come spesso è riuscito a fare nelle sue imprese. 

Sakara non è nuovo a sfide di questo genere, lui che ha fatto della sua vita una vera e propria sfida, subendo 10 interventi e convivendo con una protesi al ginocchio destro. Non si è mai fermato, si è sempre saputo rialzare, e adesso lo vuole fare dando voce a chi lotta contro la malattia, con le difficoltà ad essa legate, e vive nella speranza. 

Lo scorso anno ho percorso a piedi 35 km per portare una birra ad un’amica che sta lottando contro il cancro e poi altri 30 km fino a Tor Vergata per donare il sangue destinato al figlio di un amico con la leucemia, per dimostrare che nulla è impossibile – ha dichiarato Sakara – adesso voglio sensibilizzare i miei concittadini ad essere attivi nei confronti di chi è in difficoltà, come ho fatto con il sangue con le donazioni e con un pizzico di follia”. 

Appuntamento quindi a questo fine settimana in piazza Indipendenza a Pomezia.