L’installazione floreale per celebrare San Valentino a Torvajanica

Pomezia celebra l’amore. Nella mattinata di San Valentino gli abitanti di Torvaianica e non solo si sono svegliati con una piacevole sorpresa. 

Grazie all’impegno dell’Associazione Sviluppo Torvajanica e alla collaborazione dell’artista Ivan Caponecchi è stata creata un’opera dal carattere primaverile per festeggiare il giorno degli innamorati.
Posizionata all’interno della rotonda di Piazza Ungheria, l’installazione è molto diversa dal solito perché realizzata interamente con fiori colorati, rami e quello che la natura ha da offrire.

È così che il 14 febbraio la floral designer Jessica Curelli (su Instagram con il nome “Twice”) ha riprodotto la sua opera dal nome AmalgAmarsi, già vincitrice del concorso Floralism Festival 2020 di Roma.

Come descrive lei stessa la sua creazione, “Da un’opera di natura transitoria ad una permanenza eterna nei ricordi, proprio come quando si creano legami, niente di tangibile solo emozioni, sensazioni, umiltà nell’ascoltare ed accogliere punti di vista differenti. Prestarsi ad un cambiamento, ad una contaminazione. Quando si creano legami, si stabilisce un equilibrio tra una o più cose, che anche se non visibile agli occhi e non tangibile con mano, emana energia, proprio come accade tra gli elementi di questa installazione floreale”.

Inoltre, nelle fioriere della piazza sono stati posizionati altri fiori, che i passanti hanno potuto cogliere in autonomia e portare a casa. Questa forma d’arte inedita, temporanea e naturale, ha colpito da subito i cittadini che domenica hanno preso d’assalto il litorale. 

Iniziative di questo genere, create da giovani artisti locali, dovrebbero essere più frequenti per regalare momenti unici e di spensieratezza a tutti coloro che osservano.