Inaugurata a Pomezia la mostra aeronautica “Settimana Azzurra”

È stata inaugurata ieri, lunedì 4 dicembre, presso la palestra della scuola Don Bosco, la mostra statica aeronautica “Settimana Azzurra”. Alla cerimonia inaugurale erano presenti il sindaco Veronica Felici, il Generale D.A. Alessandro De Lorenzo e il Responsabile locale del Comitato per le Celebrazioni del Centenario Generale Pietro Morini.

L’esposizione, organizzata in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare, vede in mostra materiale attinente il volo e l’Aeronautica Militare, messo a disposizione dall’aeroporto di Pratica di Mare, con modellini di aerei sviluppatesi nel percorso storico dei 100 anni della Forza Armata, oggettistica, foto e cartellonistica in tema a cura dell’Associazione Amici della Sperimentale dell’Aeroporto Pratica di Mare, la rassegna di modellismo aeronautico dedicato a Italo Balbo a cura del Gruppo Modellistico Pontino e la mostra ‘Arte sul volo’, con dipinti sul tema del volo aeronautico e spaziale.

Personale qualificato dell’Associazione Arma Aeronautica o dell’aeroporto presenzierà l’esposizione per tutta la durata, fino al 9 dicembre, per fornire ai visitatori le opportune informazioni e per mini conferenze su argomenti di attinenza aeronautica. La mostra è visibile la mattina dalle 9 alle 12:30, il pomeriggio dalle 15 alle 18. Sabato 9 dicembre la chiusura è anticipata alle ore 17.​