Domenica 19 novembre ad Ardea si fonderanno insieme, come spesso accade, arte e musica.
Nella bellissima location del Museo Giacomo Manzù si svolgerà uno dei tantissimi eventi che compongono il 60° festival di nuova consonanza, che per questa edizione è intitolato Memoria e Utopia.
Un incredibile concerto, “Lo splendore degli ottoni”, che permetterà a tutti i presenti di ascoltare dell’ottima musica immersi tra le opere del maestro Manzù.
L’orchestra composta da trombe, tromboni, corno e tuba è diretta da Francesco Del Monte e l’evento potrà essere realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Regione Lazio e in collaborazione con il Centro di Cultura Domus Danae che ha sede proprio qui ad Ardea.
Nuova consonanza come si legge sul loro sito è un’associazione culturale musicale senza fine di lucro, che ha per scopo la diffusione della conoscenza della musica contemporanea italiana e straniera, con particolare riferimento alla valorizzazione della nuova musica.
Nata nel 1963 svolge ogni anno questo incredibile festival ricco di eventi, conferenze, dibattiti e appuntamenti imperdibili e uno di questi si è svolto proprio ad Ardea.
Per celebrare i 60 anni sono stati organizzati 30 concerti e per chi volesse partecipare ai prossimi eventi è ancora possibile farlo dato che la manifestazione terminerà il 22 dicembre a Roma.
Il calendario è consultabile qui