Una settimana “movimentata” per i 5 Stelle

Ardea, Settimana d’Addio

Lunedì 8 la consigliera Roberta Virgili ha deciso di uscire dal gruppo del Movimento 5 Stelle. La Virgili ha comunicato la propria decisione attraverso un’email. Queste le sue parole: “Insanabili divergenze sulla linea politica e sulle scelte adottate a difesa e valorizzazione del territorio”. La decisone è scattata poche ore dopo la denuncia anonima rivolta al Sindaco Savarese per presunto abuso edilizio nella sua proprietà. La responsabile M5S per gli enti locali, Valentina Corrado, e il gruppo consiliare hanno invitato la consigliera a dimettersi per “coerenza”. Roberta Virgili non sembra però intenzionata a cedere il passo, determinata a mantenere la sua posizione in Consiglio come “indipendente”.

Martedì 9 in seguito all’uscita dal gruppo consiliare di Roberta Virgili e dell’ex capogruppo Felice Saccente, il M5S ha dovuto apportare modifiche all’organico. La consigliera Anna Maria Tarantino ha ricevuto la delega alle attività produttive, ma non entrerà in giunta. Verrà delegata al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) e avrà in compito di supervisionare l’area marittima di Ardea in previsione della stagione balneare.

Daniele Vitalone,il primo dei non eletti del M5S del Comune di Ardea non ha accettato l’incarico di sostituire l’ex capogruppo Felice Saccente. Dovrebbe entrare in consiglio comunale Giovannella Riccobono.

Giovedì 11 nel comune di Ardea servono nuovi assessori, soprattutto ne serve uno ai Lavori Pubblici. Il sindaco Savarese insieme agli assessori Pamela Pezzotti, Ulderico Querini e Morris Orakian ha firmato un aumento di 40 mila euro in aggiunta ai 100 mila già previsti per le indennità di carica degli amministratori. Il Movimento 5 Stelle per difendersi dalle accuse dell’opposizione riguardo l’aumento delle indennità degli assessori dichiara: “La delibera citata non riguarda gli attuali amministratori, che tra l’altro non percepiscono indennità da gennaio 2019,ma solo un incremento allo scopo di dotarsi di un assessore ai Lavori pubblici che segua tutte le manutenzioni e i lavori sul territorio.