domeniche a piedi pomezia

Pomezia, piazza chiusa tutte le domeniche!

Cambia la viabilità nel centro di Pomezia.
Come già accaduto negli anni passati il comune ha deciso in indire le “Domeniche a piedi”. 
L’area interessata è quella di piazza Indipendenza, che sarà chiusa al transito di qualsiasi mezzo a motore dalle 10.00 alle 19.00 e per tutte le domeniche dal 1 marzo fino al 30 luglio.
Il centro storico diventerà pedonale e saranno organizzati eventi per tutta la cittadinanza, un momento per riscoprire la bellezza della città e dei suoi edifici storici.

“Ogni domenica il centro storico sarà teatro di eventi e iniziative a cura delle associazioni del territorio – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – un’occasione importante per le realtà cittadine, ma soprattutto un’opportunità per grandi e bambini di vivere appieno il centro di Pomezia: una grande area pedonale che accoglie gli edifici storici, il Museo Città di Pomezia, la biblioteca comunale e, a breve, i nuovi giardini Petrucci”.

“Siamo felici di vedere viva la piazza principale di Pomezia ogni domenica – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – i lavori di sistemazione della pavimentazione e abbattimento delle barriere architettoniche sono in via di conclusione e tra non molto potremo riaprire i giardini Petrucci, completamente ristrutturati. Restituiamo così alla Città un centro storico più accessibile, più sicuro e più bello”.

Il mese di marzo sarà dedicato alle auto e moto d’epoca, con un ciclo di manifestazioni e raduni per tutti gli appassionati di motori.

Questi gli appuntamenti in programma:

  • Domenica 6 marzo: raduno auto d’epoca a cura del Club Alfa Romeo Duetto
  • Domenica 13 marzo: raduno dei modelli Vespa storici con mostra fotografica a cura del Vespa club Pomezia 
  • Domenica 20 e 27 marzo: raduno veicoli d’epoca a cura del Vintage Car Pomezia in collaborazione e compartecipazione con i Clubs “C.A.M.S. Pomezia” , “Alfisti Romani” e “Scuderia Ferrari Club Pomezia”.