Ardea, torna la paura dei furti

Settimana d’addio, Ardea

Martedì 30 aprile. Ilaria Di Mitri, una ragazza di Ardea, è stata selezionata per partecipare alla prima Masterclass di Endurance, a livello internazionale, ideata da Italia Endurance Academy. L’endurance è una vera e propria disciplina sportiva riconosciuta e consiste in corse di resistenza su percorsi di varie distanze con cavalli arabi e angloarabi.

Mercoledì 1 maggio. Torna la paura furti nelle zone di Tor San Lorenzo e Nuova Florida. Questa volta le telecamere di un’abitazione in via Modena hanno ripreso la scena del tentato furto; fortunatamente l’allarme ha messo in fuga i due uomini. Noemi, la proprietaria di casa dichiara sui social: ”Vorrei condividere con voi questi due filmati delle telecamere di casa mia, in via Modena, che hanno ripreso la notte del 24/04 e la notte del 26/04 dei ladri che volevano entrare nella mia proprietà. I due girano su un suv della Mercedes, di colore bianco, precisamente un GLE. Nel video si vede chiaramente un uomo di magra corporatura, alto, scendere dal suv e scavalcare il cancello…appena sceso nella mia proprietà scatta l’allarme perimetrale che lo mette rapidamente alla fuga. Ho già allertato le autorità giudiziarie, procedendo con le denunce. Fate attenzione!”.

I video sono stati consegnati alle autorità che procederanno a esaminarli per trovare i criminali.

Venerdi 3 maggio . Ventuno alunni della scuola media Virgilio di Ardea, in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, si sono recati a Castel Sant’Angelo, dove hanno potuto percorrere un iter nel mondo della scienza, da Leonardo fino ai grandi traguardi che raggiungeremo in futuro. Questa iniziativa, chiamata “Steam Lab”, coinvolgerà gli studenti in sfide in campo scientifico, matematico e artistico fino alla proclamazione della squadra vincitrice, che avverrà il 4 maggio.